PACKAGING DESIGN

Parte integrante del prodotto.

Attraverso il pack del prodotto si comunica direttamente con il consumatore; prima, durante e dopo l’acquisto

Ogni aspetto da noi viene considerato essenziale.

Sugli scaffali il prodotto si deve distinguere dalla concorrenza, solo così attira l’occhio del compratore che, con la diffusione del self-service, è sempre più costretto a scegliere in autonomia.

Si tratta di fare un vestito del prodotto e in questa fase il mercato lo vuole il più possibile minimal ed ecologico. Dal punto di vista creativo è un incentivo, è molto stimolante lavorare per trovare soluzioni più essenziali che vestano un prodotto noto oppure per creare nuove basi su cui ideare il concept di qualcosa di nuovo, da lanciare tenendo anche conto delle istanze di sostenibilità e risparmio.

BRIEF

Ci preoccupiamo di raccogliere tutte le informazioni sul prodotto da confezionare, le necessità aziendali, il settore, il modello di business e il marketing applicato.

ANALISI

Fascia d'età, Fascia di prezzo, Tipologia del punto Vendita, Scaffale/Vetrina sono solo alcuni dei parametri che analizziamo in funzione al progetto di Packaging che andremo a realizzare.

STUDIO DEL CONCEPT

Reperiamo tutte le info utili che il settore di mercato può offrire, analizziamo i Competitor, i loro prodotti, la loro comunicazione oltre che la grande distribuzione e del dettaglio.

SVILUPPO CREATIVITA'

Esecuzione grafica. E' in questa fase rientra anche lo sviluppo di un nuovo logo legato al Naming.

Quest'ultimo determinerà identità, forma, elementi grafici e colori.

MOKE UP

Creiamo Mockup digitali e Modelli 3D a dimensione reale per verificare ogni aspetto del prodotto. La collocazione di quest'ultimo nel Punto Vendita sarà il test definitivo di questa fase.

FINISH LAYOUT

Dopo aver fatto le dovute prove di fattibilità tecniche su nuovi tracciati di fustella per una macchinabilità produttiva, provvederemo a consegnare gli esecutivi per la produzione.

Please reload

In rapporto al numero di contatti che genera giornalmente, il packaging risulta essere il mezzo di comunicazione più economico ed efficace che un’azienda possa sfruttare per promuovere il proprio prodotto. 

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